• Dadrim Copertina Originale
  • Dadrim Copertina Originale2

Tutti i modi per sostenere il mio lavoro

Questo spazio di riflessione e condivisione vive unicamente grazie al vostro libero contributo.
Qui sotto trovate diversi sistemi per sostenermi.
Potete dare un contributo mensile impostando la ripetizione di pagamento con PayPal
o attivando un bonifico periodico attraverso l’app della vostra banca.
Oppure potete dare un contributo una tantum.
Anche una piccola donazione fa la differenza.
Grazie di cuore!

 
1. SOSTIENIMI CON PAYPAL o carta di debito o di credito CLICCANDO QUI
 
2. TRAMITE BONIFICO:
INTESTATO A: Pierluigi Peruffo
IBAN: IT47E0200811807000100585792
BIC/SWIFT: UNCRITM1Q42
Causale: donazione
 
3. TRAMITE RICARICA POSTEPAY:
Nome: Pierluigi Peruffo
Numero carta: 4023 6010 3957 2011
CF: PRFPLG79R05L840K
Per effettuare un acquisto, inviami un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i prodotti di tuo interesse e le relative quantità. Entro 24 ore riceverai una risposta con il prezzo complessivo, le modalità di pagamento e le informazioni sulla spedizione. A quel punto potrai decidere liberamente se confermare o meno l’ordine. Scorri verso il basso per visualizzare l’elenco completo dei prodotti. La spedizione tracciata ha un costo di 6 € per uno o più prodotti, fino a un peso massimo di 1 kg.

1) Libro: "Il virus benefico"

Il virus benefico
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: Pierluigi Dadrim Peruffo
Genere: Saggio
Pagine: 96
Editore: Caravaggio Editore
Anno: 2018
Prezzo: Copertina rigida 10 euro. Ebook 5 euro.
Il volume cartaceo viene spedito con dedica dell’autore.
Prefazione: "Occorre trovare una strategia di liberazione interiore, di affrancamento dalle menzogne, dagli opportunismi che spingono in egual misura gli individui, gli uomini di potere e i mass media – ciascuno nella propria sfera d’azione – a manipolare fatti, valori e sentimenti. “Il virus benefico” ci guida alla scoperta di un senso critico e di una ragionevolezza nuova, un’inedita apertura mentale il cui corrispondente relazionale è un apparente rinuncia a se stessi, ai capricci di un ego trionfante – ma che come esito avrà la riscoperta di un “io” più maturo, più sereno di fronte ai casi della vita e davvero capace di condividere la propria esistenza con gli altri.

2) ALBUM: "FIDATI"

Titolo: Fidati
Autore: Dadrim
Anno: 2005
Descrizione: CD fisico composto da 11 canzoni, pensate per accompagnare momenti di meditazione
e riflessione sulla natura dell’uomo e sul senso dell’esistenza.
Prezzo: 10 euro
 

3) ALBUM: MILLE PAROLE ANCORA

Titolo: Mille parole ancora
Autore: Dadrim
Anno: 2008
Descrizione: L’album è composto da 15 canzoni che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio di emozioni e sentimenti profondi, aprendo uno spazio di ascolto interiore e di ricerca del significato più autentico della vita.  Invio tramite posta elettronica in formato MP3 mediante WeTransfer.
Prezzo: 7 euro.
 
 

4) DOPPIO ALBUM DIGITALE: FIDATI + MILLE PAROLE ANCORA

Doppio CD in formato digitale: Fidati + Mille parole ancora.
Tutte le canzoni dei due album vengono inviate tramite posta elettronica in formato MP3, attraverso WeTransfer,
per consentire un ascolto immediato e di qualità.
Prezzo: 15 euro
 

5) MAGLIETTA "DADRIM" UNISEX, COLORE UNICO NERO

x
modello maglietta dadrim ridotta
Maglietta maniche corte 100% cotone serigrafata (Taglie S-M-L)
Prezzo: 23 euro
 
Significato dell'immagine: la dicitura 30.000 B.I.A. – giugno 2021 celebra il raggiungimento di trentamila iscritti complessivi tra YouTube e Facebook nel giugno del 2021. B.I.A. è l’acronimo di Brothers in Arms, fratelli uniti nello stesso cammino. Il nome Dadrim è scritto in modo da rivelare, se osservato allo specchio, il nome Mirdad, richiamo simbolico a un insegnamento interiore che invita al rovesciamento dello sguardo abituale e alla visione oltre l’apparenza. Clicca qui per il significato completo della parola "Dadrim".
 
La frase latina Sic itur ad astra (“così si sale alle stelle”) è tratta dall’Eneide di Virgilio (IX, 641). Apollo la rivolge a Iulo, figlio di Enea, mentre compie le sue prime prove di valore, per incoraggiarlo a perseverare, indicando che è attraverso il coraggio, la fedeltà a sé stessi e l’azione consapevole che si conquista una forma di immortalità. Nella parte inferiore dell’immagine compare la figura stilizzata della statua del Vincitore, presente in tutti i loghi dei miei profili social. Il monumento, progettato nel 1912 per commemorare l’indipendenza serba, fu collocato nel 1928 sulla sommità della collina che ospita la fortezza di Belgrado, rivolto verso l’antico confine austro-ungarico, là dove il sole tramonta e i fiumi Sava e Danubio si incontrano. 
 
Considerando il mio profondo legame con quelle terre, e in particolare con la città di Belgrado, ho scelto questo simbolo perché rappresenta, nel mio sentire, la vittoria della consapevolezza e dell’amore su ogni forma di dipendenza, sopruso e menzogna. Il Vincitore è raffigurato mentre fissa tre stelle, che simboleggiano l’amore, la bellezza e la libertà, come scritto nel mio libro Il virus benefico: “Teniamo pertanto i nostri occhi rivolti sempre verso il cielo e, anche nella notte più scura, cerchiamo unicamente la guida e la compagnia delle tre sempiterne stelle: libertà, amore e bellezza.” 

Curriculum Vitae Pierluigi Peruffo

Dati Personali

Dr. Pierluigi Peruffo
Counselor filosofico iscritto al Registro Nazionale dei Counselor Filosofici SSCF
Nato a Vicenza (VI), il 05.10.1979

Studi e Formazione

A.A. 2006/2007 Master di primo livello in Counseling Filosofico rilasciato dalla Scuola Superiore di Counseling Filosofico di Torino, riconosciuta dalla Società Italiana Counseling Filosofico, accreditata dalla Società Italiana Counseling, sede affiliata della Facoltà di Scienze dell’Educazione – Università Pontificia Salesiana. Tesi finale riguardante la pedagogia di Krishnamurti e i quattro “stadi” proposti da Peter B. Rabe.

A.A. 2004/2005 Laureato presso la facoltà di Lettere e Filosofia - Università degli studi di Padova – Corso di laurea in Filosofia. Tesi finale: <<Il Dio che danza>> Commento ai discorsi di M. C. Rajneesh sul “Così parlò Zarathustra”.

2003/2004 Tirocinio di formazione per il diploma di laurea in Filosofia presso la Comunità Terapeutica Ca’ delle Ore di Breganze (120 ore effettuate).

2000/2003 Tre anni di sperimentazione e approfondimento di pratiche psico-corporee e meditative presso la C.T. Ca’ delle Ore di Breganze (VI) e presso il centro BahutaKaram di Preara (VI): Yoga, Rebirthing, Shiatsu e Danza terapia.

2000/2001 Servizio civile come obiettore di coscienza presso il Centro Notturno di prima accoglienza per senza tetto della Caritas di Vicenza e presso la Comunità Terapeutica Ca’ delle Ore di Breganze.

2000/2001 Responsabile degli obiettori di coscienza del vicentino per gli incontri di formazione e informazione per Obiettori presso la sede regionale per il coordinamento delle attività di Servizio di Mestre (VE).

Esperienze Professionali

2011/2017 Counselor presso il "Centro Nisarga".

20014/2015 Supervisioni presso la Cooperativa Primavera Nuova di Schio.

2011/2012 Counseling scolastico per il Villaggio SOS di Vicenza.

2011/2012 Attività di counseling all'interno del Progetto "Un amico in più - Counseling e relazioni di aiuto per bambini e adolescenti", Istituto Comprensivo Vicenza 1.

2011/2012    Supervisore per la Comunità educativa Sichem e Comunità Samuele,  Cooperativa Carovana di S. Martino di L., PD (comunità educativa per minori e comunità residenziale).

2009/2011 Sviluppo e realizzazione di progetti educativi interni ed esterni per il Villaggio SOS di Vicenza. Servizio di Counseling ad alunni ed insegnanti di alcune scuole medie ed elementari del Comune di Vicenza.

2009/2010 Conduzione di gruppi di riflessione e approfondimento sulle principali tematiche che coinvolgono il mondo giovanile aperti ad adolescenti interni ed esterni al Villaggio SOS di Vicenza.

2008/2010 Counselor presso il Centro a supporto della famiglia del Villaggio SOS di Vicenza.  

2008/09 Operatore residenziale presso il Villaggio SOS di Vicenza.

2007/08 Collaborazione con il “LABORATORIO SKA”, comunità educativa diurna per minori e adolescenti di Caldogno (Vi) per attività espressive corporee.

2007/08 Operatore presso il Progetto Scuola Aperta (facente parte del Progetto prevenzione selettiva del disagio e delle dipendenze) rivolto ai giovani e agli insegnanti delle scuole medie inferiori del nord vicentino presso il Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto U.L.SS. N. 4 “Alto Vicentino” Dipartimento delle Dipendenze c/o SER.T. di Thiene.

2006/2007 Sportello di ascolto e aiuto per studenti presso l'istituto C. C. Baronio di Vicenza

2005/07 Conduzione di gruppi di discussione sulle "pratiche meditative e il pensiero filosofico come cura di sé" per gli utenti della Comunità Terapeutica Ca’ delle Ore di Breganze (Vi).

 

 

Contenuto non Trovato

 

Negozio

Libro, maglietta, CD musicali e altri pensieri per entrare sempre più nel mondo di Dadrim.

Canzoni di Dadrim

Ascolta le canzoni che ho composto negli anni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.