New Age, alieni, canalizzazioni, ascensione e cospirazioni internazionali...
Julia ha scritto: Caro Pier, mi sono da poco tuffato nel movimento New Age e l'ho trovato molto affascinante, ma allo stesso tempo insidioso e confusivo. Di questi tempi si parla ossessivamente di ascensione, della fine di un'epoca, di canalizzazioni, contatti con civiltà interstellari, per non parlare delle varie teorie cospirative. Puoi, per favore, espormi il tuo pensiero riguardo a questo movimento e cosa può significare per te ascensione.
Pier ha risposto: Si, anche per me il movimento New Age è estremamente affascinante! È affascinante quanto i fumetti di Superman o la saga di Guerre Stellari. Le uniche canalizzazioni reali che ho conosciuto sono quelle del dentista. L'unica ascensione che regolarmente faccio è quella dal piano terra al settimo del palazzo di una mia amica che vado spesso a trovare. Mondi oltre al nostro con qualche forma di vita più o meno evoluta non vedo perché non dovrebbero esistere considerando le illimitate possibilità che si possono determinare in uno spazio infinito qual è quello che ci circonda. Altro discorso riguarda la possibilità che queste forme di vita vengano in "vacanza" da noi. Una civiltà extra terrestre capace di raggiunga il nostro pianeta terra dovrebbe possedere tecnologie estremamente più avanzate delle nostre e, pertanto, livelli di consapevolezza infinitamente più elevati, poiché, quando la tecnologia non evolve parimenti alla spiritualità di un popolo, questo si autodistrugge. Noi dovremmo saperne qualcosa considerando che appena scoperta l'energia atomica abbiamo rischiato di fare fuori il pianeta intero con le miserabili diatribe fra Russi e Americani, figurati cosa potremmo fare fra un po' con qualche tecnologia più avanzata.
Ora, un popolo o una forma di vita ben più evoluta di noi cosa dovrebbe venire a fare da queste parti? Socrate parlava di consapevolezza e l'abbiamo avvelenato, Gesù lo abbiamo crocifisso, Ghandi sparato, Mansur è stato incarcerato, torturato e smembrato, il Buddha preso a sputi e pietrate. Cosa credi che potremmo fare a delle creature strane che si impicciano dei nostri affari? Credi che i nostri politici permetterebbero a omini verdi di fermare i loro giochi di potere? Credi che la gente, che non è stata capace di fidarsi di un Gesù, si fiderebbe di creature aliene? Ed infine, credi che una civiltà tanto avanzata tecnologicamente e spiritualmente non sappia che ogni popolo si deve evolvere con le sue forze e che nulla di ciò che viene dal di fuori lo potrà mai aiutare veramente perché le uniche vere risposte vengono da dentro (sempre che gli alieni non abbiano origini statunitensi)?
Per quanto riguarda poi le cospirazioni internazionali, cosa v'è di starno? L'intera storia dell'umanità è un gioco di cospirazioni fra potenti? Per me, una nuova era la generiamo solo noi per noi stessi quando iniziamo a scoprire chi siamo, a conoscere per quali valori vale la pena vivere, cosa sia l'amore e la fratellanza.
Il movimento New Age non è molto più interessante di uno di quei tanti film di fantascienza che continuamente sforna Hollywood! In questo movimento però esiste un rischio, e cioè la possibilità che la gente lo prenda troppo seriamente iniziando a farneticare su energie spirituali, chakra, kundalini, alieni, nuove ere, illuminazioni e altre esperienze, tutte mescolate insieme, senza capo ne coda, in un meraviglioso girotondo di ignoranza e voglia di evadere dalle ben più semplici quanto drammatiche difficoltà della vita reale.
Tags: Psicologia, Riflessioni sulla vita
Commenti
Caro Dadrim,si vive solo per quello che tu hai scritto sopra,è lo scopo della nostra vita,almeno per me, complimenti sei un Gran Maestro.
RSS feed dei commenti di questo post.