Natale 2012

Tommaso ha scritto: Caro amico Pier, grazie per aver risposto a tutte le mie richieste di commenti ai Vangeli. Avrei molte altre cose da chiederti, ma non voglio approfittare del tuo tempo. Prima di salutarti, però, vorrei tanto sapere qual è il tuo passo preferito dei Vangeli, se ve n’è uno.
Grazie ancora,
Tommaso
Pier ha risposto: «Gli dissero allora i farisei: “Tu dai testimonianza di te stesso; la tua testimonianza non è vera”. Gesù rispose: “Anche se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove vengo e dove vado.”»
(Giovanni 8,13-14)
Grazie per le domande che mi hai posto!
Buon Natale e buon anno nuovo a te e a tutti gli amici del blog!
Pier
Tags: Maestri spirituali, Riflessioni sulla vita, Vangelo di Giovanni, Gesù, verità, conoscenza di sé, spiritualità cristiana
Commenti
E' possibile riuscire a far arrendere ed acquietare la mente definitivamente , senza dover necessariamente contare sul tempo cronologico,cos icche' la frase di Gesu' divenga anche nostra testimonianza?
Gentile Dadrim,posso permettermi di chiederti perche' Oggi non ti e' possibile alcun commento? Forse tu sai, oggi,da dove vieni e dove vai con inconfutabile certezza ed esperienza?
Auguri di buon Natale,pace e amore a tutti.
La curiosità è proprio donna! :D
Ritentero'..forse saro' piu' fortunata..
E per tener fede al fatto che la curiosita' e' donna,mi chiedo perche' hai scelto Questo Passo dei Vangeli,se poi non puoi commentarlo? E' un messaggio per noi?
Cosa significa ciò? Dal mio punto di vista significa che il Maestro cerca di far comprendere ai farisei che quando un uomo è pienamente consapevole di Sè, del "luogo da cui proviene e a cui farà ritorno", della reale natura della sua Coscienza, nessuna prova, nessuna parola d'altri e nessun commento gli sono più necessari poiché egli stesso è portatore di verità.
"Io sono la via, la verità e la vita". (Giovanni 14,6)
Ecco allora che questo passo dei Vangeli non necessita di commenti poiché è completo in sé. Questo è il motivo per cui l'ho selto. Questo è il motivo per cui non l'ho commentato. Nell'augurio che ognuno di noi possa riscopririsi completo: via vita e verità!
Un abbraccio e ancora tanti auguri!
RSS feed dei commenti di questo post.