Religiosamente ingiusto
Francesco ha scritto: Salve, sono Francesco! Vorrei chiedere a tutti gli amici del blog cosa ne pensano dei fenomeni mistici che caratterizzano i santi cristiani. Mi spiego meglio: perché solo i santi cristiani ricevono le stigmate, hanno apparizioni mariane, cristologiche ecc.? Perché il Cristo non appare mai a un buddista, a un musulmano o a un ateo? Non pensate che questo dimostri che queste apparizioni sono solo frutto di una mente ossessionata da un'idea o una figura di tipo religioso, in questo caso cristologico? Se Dio è uno e tutti noi siamo figli di Dio non dovrebbe manifestarsi allo stesso modo a tutti?
Un'altra cosa: come è possibile che solo chi muore cristiano possa salvare la propria anima? Se veniamo tutti dallo stesso Dio, come è possibile che Dio condanni l'anima di tutti quei bambini, uomini e donne che vengono educati all'interno di altre religioni? Non è mica colpa loro se nascono in altre culture. Ho sempre pensato che la Chiesa, sostenendo affermazioni come queste, si dimostri unicamente chiusa e ignorante.
Non voglio attaccare nessuno, sono cresciuto in una famiglia molto cattolica e osservante, ma ho sempre sofferto molto pensando a queste cose, che mi appaiono tuttora come delle palesi ingiustizie ideologiche. Vorrei confrontarmi con tutti voi in proposito.
Grazie per lo spazio e il tempo che mi dedicherete!
Un saluto,
Francesco
Tags: Riflessioni sulla vita, Crisi spirituale, Coscienza, Consapevolezza, Silenzio interiore, Meditazione, Presenza, Disidentificazione, Mente e pensiero, Nisargadatta Maharaj, Ramana Maharshi, Spiritualità non duale
Commenti
Dio per me" è l'amore la forza creativa l'intelligenza. E' colui che fa funzionare le cose ma non ha cognizione di bene e male.Il bene e il male lo fa l'uomo.Le domande piu importanti comuque non sono chi è gesu o maometto o da dove arrivano i segni.La domanda giusta è:chi sono IO?da dove vengo? Chi mi ha messo qua o come ci sono arrivato?Cosa devo fare?e dove dovro andare?Quando avrai trovato le risposte, sarai libero da tutto e tutti.
M
Ciao
M
Naturalmente sono sicuro che esiste una dimensione spirituale che e' sopra tutto cio' a cui noi siamo collegati anche se non siamo consapevoli e l'unico modo per ricordarci di noi stessi e' imparare a silenziare la nostra mente attraverso l'ossevazione per evitare di diventare completamente succubi di cio' che arriva da fuori!
ciao
in caso di calamità naturali.. tipo carestie terremoti.. ma anche guerre le donne risultano più fertili affinché possano procreare più facilmente e quindi perpetuare la specie, dove c'è fame c'è enorme fertilità, dove c'è guerra l'invasore di solito violenta le donne che con percentuali altissime restano quasi sempre incinte, clamoroso fu il caso delle monache violentate in territorio Serbo..(se non sbaglio erano 12) restarono incinte tutte tranne due.. proprio perché il loro corpo rispondeva inconsciamente ad una domanda di salvezza della specie.
insomma le cose da dire sarebbero molte ma tutte portano in unica direzione, Dio non esiste esiste invece un "agire comune" inconscio che regola le vite degli uomini.. o meglio degli essere umani, il che è tristissimo ma.. in un certo senso rassicurante
RSS feed dei commenti di questo post.