Tramonto - Montecchio Precalcino - Vi«Uccidi, o Signore, colui che, pur non sapendo nulla, ha l’ardire di insegnare agli altri la via che conduce alle porte del Tuo Regno.» — Detto di probabile origine persiana, tratto dal libro Incontri con uomini straordinari di Georges I. Gurdjieff
O mamma mia che perentorieta',che inquietudine,che timore! io al posto di UCCIDI,che lo trovo terrificante,scriverei ravvedi o Signore..o ammonisci, addirittura uccidere mi sembra esagerato,tenuto conto che solo uno stolto puo' credere di conoscere la Via.O perche' non perdonare,come fece il buon Gesu'? Mi chiedo se coloro o colui che fece una simile affermazione,si rendeva conto di chiedere al Signore un'assurdita',da quale credo o religione scaturiva una cosi' violenta voglia di vendetta e di giustizia.Certo che se fosse ai giorni nostri, con la continua e sempre piu' crescente fioritura di cosiddetti maestri,insegnanti spirituali,e chi piu' ne ha piu' ne metta,questo tizio passerebbe il suo tempo a invocare al Signore continue stragi.. Leggero' il libro,forse non ho ben compreso.
No, no, penso proprio tu abbia capito! E qui credo che un po' di morti andrebbero fatti. Io probabilmente sarò il primo!
Baci a tutti, vado meritevole alla mia condanna...
Cara Tranchi non è un bene essere uccisi dal Signore? Non è un bene che il Signore elimini definitivamente quella nostra arrogante testolina che sempre parla e crede di sapere?
Io vado per primo, che il Signore abbia così tanta misericordia da volermi accontentare... :D
Se essere uccisi per e nel senso che tu hai chiarito,ti chiedo di concedermi il permesso di precederti..Perche' piu che misericordia,per per me ci vorrebbe la grazia..
Libro, maglietta, CD musicali e altri pensieri per entrare sempre più nel mondo di Dadrim.
Canzoni di Dadrim
Ascolta le canzoni che ho composto negli anni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.
Iscriviti
Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.
Ultime notizie del blog Dadrim
Gli ultimi scritti inseriti nel blog di Dadrim, iscriviti per inserire il tuo commento.
Commenti
Baci a tutti, vado meritevole alla mia condanna...
Cara Tranchi non è un bene essere uccisi dal Signore? Non è un bene che il Signore elimini definitivamente quella nostra arrogante testolina che sempre parla e crede di sapere?
Io vado per primo, che il Signore abbia così tanta misericordia da volermi accontentare...
:D
RSS feed dei commenti di questo post.