• Dadrim Copertina Originale
  • Dadrim Copertina Originale2

Educazione e figli

SHOCK! INSEGNANTE BULLIZZATA? MA FINITELA!!!

IN UN MONDO DOVE GLI ADULTI SONO SEMPRE MENO ADULTI, I RAGAZZI PERDONO SEMPRE PIÙ IL SENSO DEL RISPETTO, MA ANCOR PEGGIO, PERDONO LA POSSIBILITÀ DI AFFIDARSI A QUALCUNO QUANDO GIUNGONO MOMENTI DIFFICILI. ALCUNE RIFLESSIONI PARTENDO DA UN FATTO DI CRONACA...

INSEGNANTE BILLIZZATA

Tags: Psicologia, Aiuto psicologico, Riflessioni sulla vita, Video informazione

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

# cristiana 2019-09-26 17:51
Ciao, verissimo quello che dici però vorrei fare dei commenti a quanto affermi.
Sono quattro anni che insegno come precaria dopo aver lasciato il mio ex lavoro.... professori di matematica e fisica non ci sono e così senza alcuna esperienza (iscritta alle graduatorie di 3 fascia) ho avuto subito incarichi annuali.
Il primo anno ho insegnato matematica in un istituto tecnico... un disastro!!! Mi hanno fatta a pezzi...
è vero ho iniziato che avevo paura e senza alcuna esperienza....
C'è stato solo un ragazzo che mi ha dato un pò di fiducia per continuare e così il secondo anno ho deciso di prendere solo 4 ore in un professionale dove ho faticato incredibilmente ma dove qualche risultato alla fine dell'anno in fondo c'è stato: io non li odiavo e loro non odiavano me.
Per due anni poi ho insegnato in carcere (bellissimo) di cui uno anche con una classe fuori in uno scientifico dove è andata meglio ma ancora con qualche problemino...
Ora torno solo tra i ragazzi...fisic a per 4 classi in un tecnico... mi rimetto alla prova da domani...

Vorrei solo dire che non è sempre tutto bianco e tutto nero.... puoi anche avere tutta la preparazione del mondo ma gestire una classe è qualcosa di diverso, che ti fai con l'esperienza e quando sei alle prime armi specialmente in alcune scuole ne puoi passare di tutti i colori e questo sicuramente non è piacevole. Colpa solo degli insegnanti? Io le mie colpe me le sono prese tutte, ma quell'anno è stato un inferno!!!! Altro che carcere!!!!
Poi per carità insegnanti ignoranti ce ne sono.... l'anno scorso oltre al carcere avevo anche un sostegno in un liceo classico dove ho sentito dire bestemmie di fisica e matematica da un insegnante di ruolo da tanti anni....
# Pier 2019-09-26 19:20
Capisco cosa intendi e condivido; a mio avviso insegnare è uno dei lavori più difficili. Resta il fatto che gli adulti sono sempre più infantili e divisi fra loro. Genitori contro insegnanti, psicologi fra le scatole alla prima risposta dura di un adulto, servizi sociali fuori di testa... Meglio rivedere un po' le cose partendo da noi adulti, tutti compresi.

Buon anno di lavoro Cristiana! ☺️

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Negozio

Libro, maglietta, CD musicali e altri pensieri per entrare sempre più nel mondo di Dadrim.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.