• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Grazie per la tua sottoscrizione

Il tuo account verrà attivato dopo aver ricevuto la tua e-mail di conferma avvenuto pagamento che potrai spedirci dalla pagina dei Contatti che trovi nel topmenu del sito.

Grazie!

Il blog di Dadrim

Curriculum Vitae Pierluigi Peruffo

Dati Personali

Dr. Pierluigi Peruffo
Counselor filosofico iscritto al Registro Nazionale dei Counselor Filosofici SSCF
Nato a Vicenza (VI), il 05.10.1979

Studi e Formazione

A.A. 2007 Master di primo livello in Counseling Filosofico rilasciato dalla Scuola Superiore di Counseling Filosofico di Torino, riconosciuta dalla Società Italiana Counseling Filosofico, accreditata dalla Società Italiana Counseling, sede affiliata della Facoltà di Scienze dell’Educazione – Università Pontificia Salesiana. Tesi finale riguardante la pedagogia di Krishnamurti e i quattro “stadi” proposti da Peter B. Rabe.

A.A. 2004/2005 Laureato presso la facoltà di Lettere e Filosofia - Università degli studi di Padova – Corso di laurea in Filosofia. Tesi finale: <<Il Dio che danza>> Commento ai discorsi di M. C. Rajneesh sul “Così parlò Zarathustra”.

2003/2004 Tirocinio di formazione per il diploma di laurea in Filosofia presso la Comunità Terapeutica Ca’ delle Ore di Breganze (120 ore effettuate).

2000/2003 Tre anni di sperimentazione e approfondimento di pratiche psico-corporee e meditative presso la C.T. Ca’ delle Ore di Breganze (Vi) e presso il centro BahutaKaram di Preara (Vi): Yoga, Rebirthing, Shiatsu e Danza terapia.

2000/2001 Servizio Civile come Obbiettore di Coscienza presso il Centro Notturno di prima accoglienza per senza tetto della Caritas di Vicenza e presso la Comunità Terapeutica Ca’ delle Ore di Breganze.

2000/2001 Responsabile degli obbiettori di Coscienza del vicentino per gli incontri di formazione e informazione per Obbiettori presso la sede regionale per il coordinamento delle attività di Servizio di Mestre (Ve).

Esperienze Professionali

2011/2017 Counselor presso il "Centro Nisarga".

20014/2015 Supervisioni presso la Cooperativa Primavera Nuova di Schio.

2011/2012 Counseling scolastico per il Villaggio SOS di Vicenza.

2011/2012 Attività di counseling all'interno del Progetto "Un amico in più - Counseling e relazioni di aiuto per bambini e adolescenti", Istituto Comprensivo Vicenza 1.

2011/2012    Supervisore per la Comunità educativa Sichem e Comunità Samuele,  Cooperativa Carovana di S. Martino di L. PD (comunità educativa per minori e comunità residenziale).

2009/2011 Sviluppo e realizzazione di progetti educativi interni ed esterni per il Villaggio SOS di Vicenza. Servizio di Counseling ad alunni ed insegnanti di alcune scuole medie ed elementari del Comune di Vicenza.

2009/2010 Conduzione di gruppi di riflessione e approfondimento sulle principali tematiche che coinvolgono il mondo giovanile aperti ad adolescenti interni ed esterni al Villaggio SOS di Vicenza.

2008/2010 Counselor presso il Centro a supporto della famiglia del Villaggio SOS di Vicenza.  

2008/09 Operatore residenziale presso il Villaggio SOS di Vicenza.

2007/08 Collaborazione con il “LABORATORIO SKA”, comunità educativa diurna per minori e adolescenti di Caldogno (Vi) per attività espressive corporee.

2007/08 Operatore presso il Progetto Scuola Aperta (facente parte del Progetto prevenzione selettiva del disagio e delle dipendenze) rivolto ai giovani e agli insegnanti delle scuole medie inferiori del nord vicentino presso il Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto U.L.SS. N. 4 “Alto Vicentino” Dipartimento delle Dipendenze c/o SER.T. di Thiene.

2006/2007 Sportello di ascolto e aiuto per studenti presso l'istituto C. C. Baronio di Vicenza

2005/07 Conduzione di gruppi di discussione sulle "pratiche meditative e il pensiero filosofico come cura di sé" per gli utenti della Comunità Terapeutica Ca’ delle Ore di Breganze (Vi).

 

Area riservata agli utenti iscritti

 

Sei entrato in un'area riservata unicamente agli utenti iscritti. Per poter visualizzare questo spazio effettua il login o, se non sei ancora registrato, iscriviti al blog. La registrazione ti dà l'accesso a tutte le aree e le funzioni riservate: spazio commenti, newsletter, download libri e musiche...

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.